Notizie

OpenDays

Puglia open days a Barletta

Il sabato sera si colora di cultura a Barletta. A partire dal 26 aprile si svolgerà l’iniziativa “Puglia Open Days” che prevede l’apertura straordinaria dei beni culturali cittadini con visite guidate gratuite al Castello, al Museo Civico, al Palazzo della Marra, e alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Chiesa dei Greci).

Una iniziativa particolare sarà dedicata ai bambini che potranno apprezzare i vicoli del centro storico grazie a specifici itinerari turistici e particolari attività dedicate ai più piccoli. L’iniziativa, denominata appunto “Piccoli nei vicoli”, condurrà i bambini lungo un percorso ricco di simboli suggestivi. Gli adulti, invece, potranno godere di un’analoga iniziativa di visite guidate sempre nel centro storico con “In giro nei vicoli”, accessibile a tutti.

Gli appuntamenti successivi sono fissati per il 3 e il 31 maggio, tutti i sabato dei mesi di luglio, agosto e settembre, il 1° novembre, il 6 e il 27 dicembre 2014 e il 3 gennaio 2015, dalle ore 20.00 alle ore 23.00. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia con l’aiuto dell’Unione Europea (nell’ambito del PO FESR Puglia 2007-2013, Asse IV – Azione 4.1.2) e dell’Agenzia Regionale del Turismo “Puglia Promozione”.

Per info e prenotazioni:

mail: iat@comune.barletta.bt.it

tel.:0883/331331